SC Silmarilions Samvise

torna alla pagina dei maschi

 

PEDIGREE TRADIZIONALE

 

CAMPIONE SUPREMO

 

Blu Point Mitted

Padre: Eu Ch Silmarilions Feanor
Nato il 23 aprile 2007

Madre: Halyssa Tatjana of Silmarilions
sam
 
Gruppo sanguigno: A
Test per allele b: negativo
 
Test Fiv/Felv: negativo
 
Test genetico sul DNA per PKD: N/N
 
Test genetico sul DNA per HCM: N/N
Ultimo EcoCardio: 28 marzo 2012 normale
 
 

Tornata dalle vacanze, a fine Luglio 2007 sono partita alla volta di Rocca Priora (Roma) dove mi aspettava il piccolo Sam. Dopo mille avventure per trovare il paese prima e la via poi, finalmente sono arrivata a casa Silmarilions da Federica. Sam sembrava così impaziente di venire via con me che addirittura si è infilato da solo nel trasportino aperto appoggiato per terra. Durante il viaggio di ritorno, nelle aree di servizio Sam ha subito dato mostra di sè con tutte le persone che passavano di fianco alla mia macchina, facendosi ammirare e accettando tutti i complimenti che gli venivano fatti. Arrivato a casa ci siamo subito accorti del suo carattere: nonostante l’aria quasi assente con cui si aggira per la casa, Sam è un vero e proprio frignone. Da vero e proprio Ragdoll adora starsene sdraiato a peso morto in braccio, a pancia all’insù, con le zampe molli lasciate penzolare e quando vuole le coccole continua a miagolare finchè non gli si fanno i grattini sulla pancia. Ha anche già dimostrato di avere l’indole del latin lover e nonostante la tenera età gli piace crogiolarsi tra le femmine, facendosi amorevolmente leccare e abbracciandole letteralmente nel sonno.

Sam è un grande gattone e continua a crescere, come dimostrano le zampe enormi. Anche la testa è molto grossa e ben proporzionata, il pelo sembra cotone e la colorazione delle punte è molto marcata e praticamente uniforme, anche sulla coda (dove a volte il colore può avere tratti leggermente più chiari o più scuri).

L’hobby preferito di Sam è starsene a poltrire da qualche parte e il suo posticino preferito è la piattaforma più alta dell’albero che abbiamo in sala. Probabilmente la fatica dell’arrampicata è così tanta che poi lui crolla e riesce anche a stare fermo con zampe e coda penzolanti anche per ore di fila. Se invece non sta dormendo si può essere sicuri di trovarlo davanti alla ciotola dei croccantini: anche quando è l’ora della pappa, Sam è il primo a saltare sul tavolo e l’ultimo a staccarsi dalla propria ciotola.
 

torna alla pagina dei maschi

Comments are closed.