Ch Bambole Nessie

torna alla pagina dei neutri

 

CAMPIONE NAZIONALE

 

Seal Tortie Point Bicolor

Padre: Eu Ch Azzedine Arabian Knight
Nata il 3 marzo 2007

Madre: Ch Hemlocktrails Fancy Lady
nessie
 
Gruppo sanguigno: A
Test per allele b: negativo
 
Test Fiv/Felv: negativo
 
Test genetico sul DNA per PKD: N/N
 
Test genetico sul DNA per HCM: N/N
Ultimo EcoCardio: 24 marzo 2009 normale
 
 

A maggio 2007 siamo state alla expo di Lecco per sbirciare un po’ qua e là e cercare di saperne di più su ciò che ci saremmo dovute aspettare dalle esposizioni. Qui abbiamo conosciuto Florence dell’allevamento delle Bambole. La simpatia è nata subito e dopo una bella chiacchierata siamo tornate a casa molto più consapevoli del lavoro all’orizzonte. Dopo qualche giorno squilla il telefono: è Florence che ci propone una fantastica seal tortie probabilmente bicolore. Mia mamma si illumina e il week-end seguente siamo andate a Borgo Ticino per vedere questo batuffolo bianco con due occhi fantastici. Per mia mamma è stato amore a prima vista e si è convinta subito. Così, dopo essere partite da Milano dicendo al papà “andiamo a vedere la gattina e a parlare un po’ con Florence”, siamo ripartite da Borgo Ticino dicendo per telefono al papà “stiamo partendo adesso, aspettaci che siamo in tre!!”. Dopo un paio di giorni passati sotto al divano in camera, Nessie si è dimostrata una gattina dal grande carattere. Andava in giro in perlustrazione soffiando a chiunque non glielo permettesse. La westina Emma appena l’ha vista se ne è innamorata. Dal canto suo, Nessie dapprima l’ha scambiata per una mamma in cui trovare protezione e magari un po’ di latte da succhiare, poi, quando ha capito che non ci avrebbe ricavato nulla, l’ha presa come un morbido peluche e non c’era giorno che non le trovassimo arrotolate assieme in qualche morbida cuccia.

I Ragdoll rossi o tortie scuriscono molto lentamente ed è più difficile stabilirne la tipologia di disegno. Il problema di Nessie però è che è talmente bianca che ancora a sei mesi di vita non siamo riuscite a stabilirne il disegno. Molto probabilmente è una bicolor, ma alla prossima mostra di Milano speriamo che i giudici ci diano una conferma definitiva. Nessie ha un orecchio rosso e l’altro seal, una macchia color caffè su un fianco e un’altra crema sulla schiena. Per il resto è completamente bianca e sembra proprio una nuvoletta. Intorno al collo ha una gorgiera fantastica e la coda è molto folta e dai colori mischiati. La parte più bella di Nessie però sono gli occhi: hanno un colore fantastico, un vero e proprio blu molto intenso.

Nonostante la faccina d’angelo, però, Nessie è una vera e propria birba e non passa giorno che non ne combini una delle sue. Adora sdraiarsi nei vasi dei fiori e il risultato è che va terra da tutte le parti e lei diventa praticamente seal. In più cerca sempre di far ricadere la colpa su qualcun altro e il suo sguardo innocente spesso trae in inganno.
 

torna alla pagina dei neutri

Comments are closed.